Albo SRL

Professionisti di investimenti immobiliari ad alto rendimento, specializzati nel settore del trading immobiliare e property management.

icon_widget_image Via Marcello Finzi, 597, 41122 Modena icon_widget_image +(39) 349 83 12 681 icon_widget_image [email protected]

Saldo e Stralcio: la scelta vincente per tutti

saldo e stralcio

Conosciuta dagli investitori, molto meno dai privati, l’operazione di saldo e stralcio è in realtà una delle modalità più vantaggiose di investimento immobiliare.

Questa procedura permette infatti ad una persona o ad una società di pagare una somma di denaro a saldo di un debito contratto da qualcun altro, e ottenere in cambio un immobile ad un prezzo ridotto rispetto al suo reale valore.

Come si deduce si parla di una procedura vantaggiosa sia per il creditore che per il debitore, oltre che per un possibile acquirente.

Come funziona?

Molto semplice. Il saldo e stralcio immobiliare consente in poche parole di comprare una casa pignorata senza partecipare all’asta.

Ovviamente affidarsi a professionisti è importante, perché permette di fare tutte le dovute valutazioni prima di formulare un’offerta, nonché di trattare con la banca il debito, in modo da avere potere di trattativa sul prezzo e ottenere il massimo risparmio possibile.

Si parla quindi di “saldo e stralcio” perché consente al debitore di saldare il debito, e ottenere lo stralcio della propria posizione in sofferenza senza ulteriori implicazioni, mentre la banca potrà ottenere immediatamente una cifra a risarcimento senza dover attendere lungaggini burocratiche che non garantiranno comunque di ottenere una somma sufficiente a saldare il debito. 

Facile quindi comprendere il vantaggio per tutti i soggetti coinvolti:

  • Il debitore ottiene lo stralcio del suo debito nei confronti del creditore, e di vedere estinto senza ulteriori richieste il suo debito;
  • Il creditore ottiene in tempi veloci una cifra ragionevole per il saldo del debito, cifra che non avrebbe magari potuto ottenere a fine del processo esecutivo e che avrebbe comunque comportato spese giudiziarie e lunghe attese per arrivare a ottenere qualcosa;
  • Il compratore ottiene un immobile ad un prezzo del 30-40% in meno rispetto al suo valore, se non a volte perfino del 50%, il ché racchiude la premessa a farne un ottimo investimento immobiliare.

Per questo motivo il saldo e stralcio è un’ottima occasione di investimento. Non esistono svantaggi, sempre meglio però affidarsi a professionisti in grado di accedere a tutte le informazioni importanti relative all’immobile, e che abbiano esperienza di negoziazione con gli istituti di credito in modo da concludere al meglio la trattativa.

La nostra squadra è preparata per questo, e come sempre aiuta gli investitori ad ottenere il miglior profitto possibile da ogni occasione.Se vuoi confrontarti con noi, scrivici una mail o contattaci ai numeri che trovi nei contatti.

Il Team di ALBO – Investimenti Facili, Veloci e Trasparenti.