Albo SRL

Professionisti di investimenti immobiliari ad alto rendimento, specializzati nel settore del trading immobiliare e property management.

icon_widget_image Via Marcello Finzi, 597, 41122 Modena icon_widget_image +(39) 349 83 12 681 icon_widget_image [email protected]

Mercato Immobiliare e Covid: cosa Cambia e qual è l’andamento

investimenti immobiliari covid

Il Mercato Immobiliare tra Lockdown e paure generalizzate? 

Si potrebbe pensare che questo fermi il mercato, e invece il settore immobiliare continua a generare profitti.

Come in ogni periodo difficile e particolare dei mercati, quello a cui si va incontro è un cambiamento, che può essere per alcuni negativo, per altri positivo.

C’è sempre chi guadagna, perché i consumi cambiano e le esigenze anche, e sicuramente a essere penalizzati sono quei settori di leisure e intrattenimento dal vivo che escono pesantemente penalizzati dalla situazione.

Ci sono invece altri settori che fanno riferimento a quelle che definiamo le esigenze primarie di ogni persona, che in momenti particolari come questo diventano ancora più importanti e portano ad un aumento dei consumi rilevante.

Basti pensare ai supermercati, beni come quelli alimentari vengono presi d’assalto, così come presidi medici e per la pulizia della casa e della persona.

La casa rimane uno di quei beni primari, perché ognuno di noi ha necessità di un luogo dove vivere e ripararsi, e soprattutto in questo periodo un luogo dove trascorrere anche più tempo del solito.

Da qui l’aumento di richieste per le case, da quelle con più stanze, alle soluzioni indipendenti, fino alla ricerca di spazi dell’hinterland delle grandi città.

Ci sono state naturalmente soluzioni che hanno sofferto della situazione, come gli affitti a studenti e lavoratori fuori sede, o le locazioni turistiche, ma dall’altro lato c’è stato un trend positivo riguardante i tempi di vendita che sono notevolmente diminuiti.

Chiaramente un rallentamento generale è stato registrato, per lo più dovuto al clima di incertezza del momento storico, ma tutto sommato per chi opera in campo di investimento l’immobiliare rimane una sicurezza, tutto sta nell’adattarsi al momento storico che si attraversa, che ciclicamente porta cambiamenti nel mercato, e riuscire a carpirne le esigenze.

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore e investi insieme a noi nelle operazioni migliori sul mercato.

Contattaci per saperne di più.

Il Team di ALBO – Investimenti Facili, Veloci e Trasparenti.