Albo SRL

Professionisti di investimenti immobiliari ad alto rendimento, specializzati nel settore del trading immobiliare e property management.

icon_widget_image Via Marcello Finzi, 597, 41122 Modena icon_widget_image +(39) 349 83 12 681 icon_widget_image [email protected]

Flipping Immobiliare, gli Errori da non commettere.

investimenti immobiliari ALBO team

Quando si parla di flipping immobiliare si parla di quella modalità di investimento che consiste nel comprare immobili ad un prezzo conveniente, ristrutturarli e rivenderli creando profitti.

Questo genere di operazione sono quelle che noi di ALBO esercitiamo maggiormente sul mercato, e dalla nostra esperienza vediamo moltissimi privati o singoli investitori provare a farlo da soli, sottovalutando i rischi connessi alla poca conoscenza e poca esperienza su questo tipo di mercato.

Alcuni dei più tipici che riscontriamo spesso in chi decide di non fare operazioni con noi ma di farle singolarmente sono questi.

Comprare Male
Acquistare male non è solo comprare a un prezzo troppo alto per fare poi un margine interessante. Compri male anche se non sai scegliere la zona giusta per fare flipping. Abbiamo visto tantissimi investitori, anche che professavano di essere esperti del mestiere, comprare in zone che poi si rivelavano sbagliate per questo tipo di investimento. Sembra scontato ma non lo è, per questa è necessaria un’attenta conoscenza della zona e del suo potenziale.

Perdere di Vista i Conti
Il flipping, come ogni altro investimento, ha le sue regole, e conoscerle è fondamentale per la buona riuscita delle operazioni. Non dovrai mai comprare sopra ad un certo prezzo, né concordare sulla base dell’istinto del momento. Per ogni operazione noi redigiamo un dettagliato Business Plan, fondamentale per tenere sotto controllo i costi e i profitti, e dettagliato su ogni voce di spesa. Solo così puoi assicurare un profitto di valore, ed è per questo che le nostre operazioni difficilmente scendono sotto il 20% di ROI.

Impegnare tutta la Liquidità nella stessa Operazione
Il motivo principale per cui investiamo sempre con dei partner investitori interessati a guadagnare sulle nostre operazioni è proprio questo: permetterci di avere maggiore liquidità da spalmare su più operazioni. Questo permette di mantenere sempre un’indipendenza e una libertà di movimento, e di andare incontro anche ad eventuali imprevisti senza che siano un grosso problema visto che poi i margini arrivano comunque. Inoltre, non tutte le operazioni danno lo stesso esito, e frazionando il budget si può tenere sotto controllo la spesa e avere comunque una media di profitto sempre ottima.

Non avere una Exit Strategy 
Se l’investimento è comunque stato ponderato nella maniera più corretta, seguendo i criteri suddetti, difficilmente un’operazione non porterà guadagno. Questo perché puoi non riuscire a venderla al prezzo auspicato, ma se hai comprato bene potrai sempre guadagnare anche rivendendo ad un prezzo più basso di quello atteso. Inoltre, la conoscenza del mercato e delle zone permette di avere una chiara visione delle necessità presenti e di quali tipologie di immobili vanno per la maggiore in quella determinata area.

Queste sono solo alcune delle principali regole che seguiamo. Niente può battere esperienza e conoscenza, per questo siamo una società attenta e insieme possiamo unire tutte le competenze necessarie ad avere una vision chiara.

Il Team di ALBO – Investimenti Facili, Veloci e Trasparenti.